Caricamento dei contenuti... Il caricamento dipende dalla velocità della tua connessione!

“Quello che le donne dicono”: la scrittrice Eleonora Giovannini presenta il suo libro a Marotta

Si terrà venerdì 3 marzo alle ore 21 nella sala convegni della Croce Rossa di Marotta l’incontro “Quello che le donne dicono”, organizzato dall’assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con la Presidenza del Consiglio del Comune di Mondolfo.

L’incontro, oltre ad essere un’occasione per conoscere la scrittrice Eleonora Giovannini che presenterà il suo libro intitolato “Le Donne e il Dolore”, rappresenta anche un momento di riflessione pubblica su un tema purtroppo ancora attuale, ed anzi, drammaticamente all’ordine del giorno.

Il testo della giovane scrittrice e poetessa marchigiana procede in punta di penna fra saggio, indagine e sublimazione poetica intorno al tema del dolore vissuto dalle donne: una scrittura che analizza il modo in cui la donna fronteggia questa componente dell’esistenza sotto gli aspetti sociali, psicologici e antropologici.
Si avvale della descrizione delle cause che inducono alla sofferenza e che emergono attraverso la trascrizione di testimonianze vere di un gruppo di donne.

Un libro – come la stessa Giovannini afferma- “nato per informare, sensibilizzare e aiutare chi, in questo momento, è vittima, anche inconsapevolmente, di una forma di violenza”.

Porteranno la loro testimonianza anche Natalina Baiocchi, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Francesca Ceccarelli, Presidente Associazione “Percorso Donna”, Valentina Corinti e Giorgia Ortolani, operatrici Centro Antiviolenza “Parla con Noi”.

Un ringraziamento particolare – ha commentato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Mondolfo, Alice Andreoni alle relatrici che hanno deciso di condividere con noi questo importante percorso di sensibilizzazione nei confronti della violenza sulle donne, alle dirigenti dei due istituti comprensivi di Mondolfo e Marotta che hanno fatto realizzare agli studenti dei segnalibro con delle frasi che verranno donati alla scrittrice e abbinati ai libri che verranno venduti, alla Presidente del Consiglio, Tiritiello che ha voluto sostenere questa iniziativa ed alla Croce Rossa di Marotta per l’ospitalità e la collaborazione”.

Scrivi un commento